PROGETTAZIONE GADGET
Come nasce un gadget personalizzato
Come nasce un oggetto promozionale
Tutti voi quotidianamente utilizzate articoli ed oggetti pubblicitari; essi sono diventati una normalità. Ma vi siete domandati come nascono? Quali sono gli strumenti che trasformano un oggetto anonimo in un messaggio pubblicitario?
Facciamo insieme questo viaggio all´interno della nostra azienda, e vediamo le fasi di lavorazione:
Ricevimento delle istruzioni di stampa. Queste informazioni, che sono loghi, marchi, slogan, telefoni, indirizzi, ecc… giungono a noi in vari modi. Possono essere in forma cartacea (biglietti da visita, carta intestata, folder ecc…) o in formato elettronico (cd, dvd, chiavette usb, e-mail)
Inizia qui il processo che passa attraverso la ricostruzione delle informazioni trasmesse. Se il materiale è cartaceo deve essere ripreso da scanner ad alta definizione. Se il materiale è elettronico deve essere rielaborato per la fase successiva. In tutti e due i casi dobbiamo produrre un “master” di alta qualità
Il testo definitivo (quindi dopo l´approvazione del cliente) viene trasferito su pellicola trasparente, stampando tramite fotounità o plotter digitali.
Con le pellicole viene prodotto il vero e proprio impianto di stampa, che può essere di vari tipi. Qui vediamo la procedura di serigrafia, che utilizza un tessuto di seta, aperto in corrispondenza del marchio.
Posizionamento dei prodotti e stampa vera e propria. Con macchine automatiche, semiautomatiche o manuali, l´inchiostro viene depositato sull´oggetto che assume così l´aspetto definitivo.
Per altre informazioni vedi le Tecniche di Stampa.
Perché sceglierci?
Gadget pubblicitari personalizzati